COMITATO REGIONALE SICILIA

Concentramenti PICCOLI AMICI: scadenza iscrizioni 07/02

28/01/2022
Visto 86 volte
Printer Friendly, PDF & Email

PICCOLI AMICI

Bambini e bambine che abbiano anagraficamente compiuto il quinto anno di età (ovvero nati nel 2016 e nel 2017, dopo il compimento del anno di età), ma che, anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva non abbiano compiuto il sesto anno di età (ovvero nati nel 2015).

Nella categoria “Piccoli Amici” gli incontri tra le Società devono essere svolti prevedendo un confronto che coinvolga almeno 3-4 squadre contemporaneamente, e comunque con gruppi il più numerosi possibile in relazione alle possibilità organizzative e della disponibilità della struttura nella quale viene disputato l’incontro.

Gli incontri devono prevedere, oltre alle partite tra 2 o 3 giocatori, lo svolgimento di giochi di abilità tecnica, come indicato nell’Allegato alla Circolare dell’attività di base, “Programma di Sviluppo Territoriale Piccoli Amici e Primi Calci”. Di norma l’attività deve prevedere lo svolgimento di 6 frazioni di gioco tra gioco-partita e giochi di abilità o giochi a confronto.

Mentre si gioca il primo tempo della gara, i bambini in attesa si confrontano in un altro spazio e poi si invertono i compiti: chi ha giocato la partita effettua il gioco/esercizio, e viceversa.

A seguire inizia il secondo tempo, con le stesse modalità e con un diverso gioco/esercizio; dopo la rotazione e l’inversione dei compiti inizia il terzo tempo di gioco, sempre con le medesime modalità e con un terzo gioco.

 

 

CONCENTRAMENTO PICCOLI AMICI (2015/16)

Carnevale nel pallone – 15/28 Febbraio 2022

iscrizione