COMITATO REGIONALE SICILIA

TdR 2019: la seconda giornata

.
14/04/2019
Visto 210 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Nella seconda giornata del Torneo delle Regioni che si disputa nel Lazio, le Rappresentative siciliane portano a casa una vittoria con i Giovanissimi, due pareggi con gli Allievi e Juniores e una sconfitta con  la Femminile.

Juniores. Occasione mancata per la squadra di Santi Bellinvia che non va oltre il pari con le Marche. Finisce 2-2, ma la compagine siciliana si è mostrata, per lunghi tratti della partita, propositiva in avanti: gli isolani sono passati in vantaggio grazie al rigore realizzato da Ferotti, poi hanno subito il pari e, quindi, il sorpasso marchigiano, nel finale la rete del definitivo pareggio siciliano con Mannino.

Allievi. Prezioso pareggio, in chiave qualificazione, per i ragazzi di Antonio Mule' al cospetto della Selezione marchigiana. Partita dai due volti: primo tempo appannaggio dei siciliani che passano in vantaggio con Greco e, poi, colpiscono una traversa con Baldi; nella ripresa le Marche pareggiano, con un calcio di punizione dal limite dell’area. Domani la partita decisiva con la Lombardia.

Giovanissimi. Importante successo dei Giovanissimi che superano, di misura, la formazione marchigiana. La rete decisiva è stata realizzata da Bertella, di testa. I ragazzi di Totò Tarantino (nella foto ad inizio partita con Massimo Palanca selezionatore delle Marche ed ex calciatore del Catanzaro in serie A) hanno affrontato la partita con l'atteggiamento e il piglio della grande squadra. Nella ripresa Casucci ha pure sprecato un rigore. Pertanto discorso qualificazione rinviato a domani.

Femminile. Sconfitta per la Femminile che cede 4-2 al Comitato Autonomo di Bolzano. Eppure le siciliane avevano cominciato bene, con il primo tempo che si era chiuso con il doppio vantaggio frutto delle reti di Oliveri e Marrone. Nella ripresa la rimonta bolzanina spegneva i sogni di gloria.

Ad assistere alle partite delle Rappresentative Femminile e Juniores, in gradinata, il Presidente regionale del Comitato Regionale Sicilia Santino Lo Presti (nella foto con Mario Tama' vicepresidente vicario del Cr Sicilia).

Questi i risultati nel dettaglio

Juniores: Marche-Sicilia 2-2

Allievi: Marche-Sicilia 1-1

Giovanissimi: Marche-Sicilia 0-1

Femminile: Sicilia-CPA Bolzano 2-4

Photogallery