Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. Sicilia, in ottemperanza al C.U. n° 1 per la S.S. 2020/2021, indice ed organizza un Corso Regionale completamente ONLINE E GRATUITO per l'abilitazione a Dirigente Arbitro inerente alle regole di gioco e la funzione arbitrale nelle categorie di Base (Esordienti e Pulcini).
Il Corso, della durata di 3 ore, prevede una parte di circa 90' relativa alle norme regolamentari dell'Attività di Base e 30' minuti relativi all'auto arbitraggio, entrambe a cura del Settore Giovanile e Scolastico; una parte di circa 60' relativi alla funzione arbitrale a cura dell'A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri).
Possono partecipare al corso: i Dirigenti delle Società, gli Allenatori abilitati dal Settore Tecnico, i Collaboratori, i calciatori tesserati della Prima Squadra, della categoria Allievi o Juniores, In tutti i casi, è necessario essere regolarmente tesserati per una Società.
L'iscrizione è subordinata alla registrazione, compilando il modulo ENTRO E NON OLTRE VENERDI' 4 DICEMBRE 2020, collegandosi al seguente link https://forms.gle/47Nz7EwdoG7a6G5W6
Si consiglia vivamente alle Società partecipanti ai Tornei dell'Attività di Base e si invitano tutti coloro che siano interessati - data la rilevanza propedeutica del Corso - a prenderne parte.
Si ricorda che tale Corso permetterà di poter svolgere la funzione di Dirigente Arbitro nelle gare dell'Attività di Base organizzate dalla F.I.G.C..
In allegato alla presente il bando completo.