COMITATO REGIONALE SICILIA

MESSAGGIO DI AUGURI DEL DELEGATO PROVINCIALE

NATALE 2020
23/12/2020
Visto 29 volte
Printer Friendly, PDF & Email

 

Sta per concludersi un anno veramente complesso, difficile, durante il quale si sono alternati differenti situazioni e stati d’animo che hanno inferto un duro colpo alle nostre certezze, alle nostre abitudini.

La pandemia ha causato tante, troppe vittime, e continua a farlo in tutto il mondo facendoci riscoprire fragili e vulnerabili.

Allo stesso tempo abbiamo scoperto nuove strade, strade certamente non gratificanti se pensiamo alla mancanza di socializzazione ma sono state trovate altre soluzioni stando vicini in modalità differenti che nel passato. Abbiamo scambiato parole, e-mail, documenti, ma nessuna stretta di mano, nessun abbraccio, nessuna gioia per un risultato sportivo che ogni atleta, dirigente o singolo appassionato cerca di ottenere lavorando ed impegnandosi per raggiungere un traguardo.

Ciò che, comunque, nessuno deve dimenticare è che bisogna continuare a lottare per i nostri obiettivi, perché si realizzino i nostri sogni e le nostre ambizioni. Per far questo è indispensabile comprendere che da soli non si va da nessuna parte, bisogna “fare squadra”, per la nostra crescita è fondamentale la coesione, lo spirito di gruppo, le competenze e l’ambizione.

Io sono certo che, presto, arriverà il tempo per tornare alla serenità del quotidiano, alle giornate sui campi, tutti insieme ma, soprattutto, tutti “al servizio” dei nostri giovani, per continuare quel lavoro, importantissimo, di guida per loro che, purtroppo, abbiamo dovuto interrompere.

Con questo auspicio formulo i più sinceri e sportivi auguri per le prossime festività, a tutti i dirigenti, tecnici, atleti e giovanissimi “calciatori in erba”, con la certezza che il 2021 porterà nuova ed importante linfa vitale alla nostra Delegazione che, ricordate, non è seconda a nessun’altra per la qualità e le capacità dei suoi dirigenti.

                                                                                                   Il Delegato Provinciale

                                                                                                      Roberto Pregadio