COMITATO REGIONALE SICILIA

A Barcellona Pozzo di Gotto grande festa di calcio e fair play al Walking Football

.
06/12/2025
Visto 1 volta
Printer Friendly, PDF & Email

Dopo la tappa di Palermo è stata la volta della Delegazione Distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto ad ospitare il Walking Football, l’evento promozionale sperimentale sviluppato dal Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti. “Passo Lento, Emozioni Veloci” è lo slogan che ha accompagnato anche il secondo appuntamento regionale andato in scena al Pala Manno di Barcellona P.G., in una giornata interamente dedicata al calcio camminato.

In campo le società Vivi Don Bosco, S. Antonino, Or.Sa. e Comprensorio del Tindari, che hanno dato vita a una manifestazione all’insegna dell’entusiasmo, del fair play e dell’inclusione.

L’iniziativa fortemente voluta dal presidente del CR Sicilia Sandro Morgana, ha riscosso grande successo di partecipazione.

"Continua il nostro impegno con il Walking Football – ha esordito Sandro Morgana, presidente del CR Sicilia -. Dopo la tappa palermitana anche a Barcellona PG le quattro squadre impegnate hanno espresso nel migliore dei modi lo spirito dell’iniziativa, pensata per avvicinare allo sport soprattutto le donne e gli uomini over 50. Un modo semplice e divertente per continuare a fare sport in tutta sicurezza: l’attività ha tra i suoi principali scopi soprattutto quello della tutela della salute, del benessere fisico e psicologico. La Sicilia è regione pilota insieme con la Toscana e il Piemonte nello sperimentare questa nuova attività: i sorrisi e la grande partecipazione che si è respirata al Pala Manno ci incoraggiano a proseguire verso le prossime tappe”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Delegazione di Barcellona P.G., Giuseppe Agri, che ha commentato con entusiasmo la riuscita della manifestazione.

“Non ci aspettavamo tutto questo entusiasmo – ha detto Agrì - tutti i partecipanti hanno interpretato al meglio il proprio ruolo con goliardia, spensieratezza e tanto entusiasmo, che ha contagiato tutti i presenti”.