COMITATO REGIONALE SICILIA

Al Ragusa la coppa Italia di Eccellenza regionale 2021-22

.
23/02/2022
Visto 229 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Il Ragusa si è aggiudicato l'edizione 2021-22 della coppa Italia di Eccellenza - Memorial “Gianfranco Provenzano” e stacca il pass per la fase nazionale della competizione. La squadra iblea ha superato nell'ultimo atto della manifestazione regionale il Mazara per 1-0: la rete del successo bianco blu è stata messa a segno in apertura, al 7', con Belluso.

Prima dell'inizio della partita il presidente del Cr Sicilia Sandro Morgana ha salutato le due squadre augurando fair-play e rispetto delle regole dentro e fuori il terreno di gioco. E in effetti sul campo ha vinto lo sport: come lo stesso presidente ha voluto sottolineare a fine gara.

La partita che si è disputata al "Fresina" di Sant'Agata di Militello è stata nel complesso equilibrata e ben giocata dalle due squadre che non si sono risparmiate.

Alla cerimonia di premiazione con il presidente del Cr Sicilia Sandro Morgana, erano presenti  Santino Lo Presti, presidente onorario del Cr Sicilia, Mario Tamà, vicepresidente vicario del CR Sicilia, Dino Corbo, vicepresidente del Cr Sicilia, il consigliere regionali Aldo Violato, il delegato calcio femminile Natale Ferrante, il segretario del CR Sicilia Vanda Costantino, Gianni Cutrera, attività agonistica LND, Giusy Cusimano, attività agonistica Settore Giovanile, e Giuseppe Molino, delegato distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ottima l'organizzazione affidata alla società Sant'Agata di Militello.