COMITATO REGIONALE SICILIA

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

22/11/2024
Visto 34 volte
Printer Friendly, PDF & Email

La Lega Nazionale Dilettanti aderisce alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che ricorrerà il 25 novembre 2024.

Per questa ragione, tra le altre iniziative programmate sul territorio, il Comitato Regionale invita le Società Sportive, in occasione delle gare in programma nelle giornate  del 23 e 24 novembre ed eventuali posticipi del 25 novembre  e nelle gare in programma nel prossimo weekend del 30 novembre, del 1° dicembre ed eventuali posticipi del 2 dicembre di sensibilizzare e promuovere il “1522” numero gratuito antiviolenza e stalking, attraverso la lettura del messaggio, con l’ausilio di uno speaker, qui di seguito riportato:

 

                Testo da leggere negli stadi prima del calcio d’inizio

La ministra per le Pari Opportunità e il Ministro per lo Sport e i Giovani promuovono la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, risponderanno operatrici specializzate, che ti daranno aiuto e sostegno.

Il numero verde di pubblica utilità 1522 è attivo 24h su 24, le operatrici rispondono in 11 lingue e garantiscono l’assoluto anonimato. 1522, NON SEI SOLA!

 

Photogallery