Si è svolta ieri nella sala riunioni della nuova sede della Delegazione di Caltanissetta una riunione organizzativa per delineare le linee guida e programmare i prossimi impegni delle Rappresentative regionali siciliane in vista del Torneo delle Regioni 2025 che vedrà la Sicilia ospitare l’evento nazionale. Alla presenza del presidente del Comitato Regionale Sicilia della Lnd Sandro Morgana e degli staff delle Rappresentative regionali siciliane di Calcio a 11 e di futsal si è tracciato il quadro organizzativo per i prossimi mesi.
Erano presenti i capi delegazione delle Rappresentative di calcio a 11 Luigi Gentile e di calcio a 5 Maurizio Rizza, il responsabile del calcio a 5 Maxmiliano Birchler e del calcio femminile Natale Ferrante, il dirigente accompagnatore U15 e U17 Calogero Andolina, nonché i coordinatori tecnici Carlo Breve, per il calcio a 11, e Nello Cavarra, per il calcio a 5, il delegato di Caltanissetta Giorgio Vitale e tutti gli staff tecnici.
Quest’anno la più importante e imponente kermesse nazionale di calcio giovanile di calcio a 11, organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, si svolgerà in Sicilia dall’11 al 18 aprile 2024: tutta la regione sarà protagonista dell’atteso evento, in ogni provincia si disputerà un girone del primo turno, invece, la fase finale, dai quarti di finale in poi, vedrà protagonista Taormina e il suo hinterland. Invece, il TdR di calcio a 5 avrà luogo dal 24 aprile al 1° maggio 2025 in Emilia Romagna.
“Ieri pomeriggio abbiamo avuto un incontro programmatico dove abbiamo fatto il punto della situazione con tutto lo staff organizzativo e tecnico delle nostre Rappresentative – ha detto il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana -. Ci aspettano mesi impegnativi tra le selezioni dei giocatori e le prime amichevoli, ma sono certo che ci faremo trovare pronti per l’importante appuntamento”.