Prosegue senza sosta il percorso di avvicinamento al prossimo Torneo delle Regioni che si svolgerà in Sicilia nella prossima primavera. Ieri il presidente del Comitato Regionale Sicilia della Figc – Lnd Sandro Morgana ha incontrato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e l’assessore regionale alle Attività Produttive Edy Tamajo.
“Sono molto soddisfatto dell’incontro di ieri – ha commentato Sandro Morgana -. Il presidente della Regione Schifani ha molto apprezzato questa iniziativa che coinvolgerà migliaia tra giocatori, atleti e dirigenti: non solo, ma il Torneo delle Regioni, che incarna i sani valori dello sport, sarà anche una vetrina importante per la nostra bella Sicilia. Tutte le province saranno coinvolte e le gare si disputeranno in campi in sintetico di ultima generazione. Sono convinto che per una buona riuscita della manifestazione sia indispensabile il gioco di squadra: un grazie, per l’attenzione e l’interesse dimostrato, all’Assessore Edy Tamajo da sempre vicino al mondo dello sport e del calcio in particolare”.
Così si è espresso l’assessore Tamajo.
“Il Torneo delle Regioni rappresenta non solo una grande festa dello sport, ma anche un’occasione strategica per promuovere il nostro territorio a livello nazionale. Migliaia di atleti e le loro famiglie arriveranno in primavera per vivere un’esperienza unica che unisce competizione sportiva e scoperta delle bellezze della nostra Sicilia. E’ stato un piacere condividere con Sandro Morgana questo importante momento di confronto con il Presidente Schifani, che ha dimostrato grande sensibilità e attenzione verso un evento di tale portata”.
Il Torneo delle Regioni 2025, massima kermesse giovanile per Rappresentative si terrà in Sicilia dall’11 al 18 aprile 2025.