Questa mattina nella sede del Comitato Regionale Sicilia, a Ficarazzi (Palermo), è stato siglato un protocollo d’intesa tra la LND Sicilia e la Technology Sport System, azienda che produce piattaforme digitali. Alla presenza del presidente del Cr Sicilia Sandro Morgana, del vicepresidente Dino Corbo e dell’amministratore di Technology Sport System Cristiano Giannotti, si è dato avvio ad un percorso che ha come obiettivo primario quello della tutela dei minori e la promozione di un ambiente sportivo sicuro, in linea con le normative federali sul Safeguarding .
“Quello del safeguarding è un tema molto caro a tutti noi – ha sottolineato Sandro Morgana, presidente del Cr Sicilia -. Si tratta di un percorso importante e innovativo: il nostro Comitato ha già avviato una serie di iniziative legate alle normative previste per la tutela dei minori che in alcuni casi risultano ancora sconosciute alle nostre società. Cerchiamo con questa start-up di offrire un servizio che possa aiutare ed essere utile agli addetti ai lavori e che serva ad evitare rischi e pericoli di ogni genere. Nei corsi per dirigenti sportivi dedichiamo uno spazio di approfondimento al safeguarding e con la digitalizzazione di questi servizi, grazie alla TSS, offriremo a tutte le società un servizio gratuito per affrontare efficacemente questa nuova sfida. Un ringraziamento al dott. Giannotti, amministratore della TSS, per questo importante percorso che stiamo intraprendendo”.
“La Lnd Sicilia è il primo Comitato Regionale che ha aperto le porte ad uno sviluppo digitale di quella che è la normativa del safeguarding su piattaforme digitali – ha sottolineato Cristiano Giannotti, Amministratore Technology Sport Sistem -. TSS è una start up innovativa che sviluppa piattaforme dedicate al calcio e questo protocollo d’intesa riteniamo che rappresenti un momento di grande crescita per il movimento calcistico e per il sostegno alle famiglie”.

