COMITATO REGIONALE SICILIA

All’Unitas Sciacca la Coppa Italia di Eccellenza 2025-26

.
22/01/2026
Visto 186 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Va all’Unitas Sciacca la Coppa Italia di Eccellenza "Memorial Gianfranco Provenzano", edizione 2025-26. Ci sono voluti ben 16 tiri dal dischetto per assegnare il trofeo che la compagine saccense si aggiudica per il secondo anno consecutivo, con il risultato di 10-9. La gara, al termine dei tempi regolamentari, si è chiusa sul risultato di 2-2, frutto delle reti di Savasta e Bonanno per il Modica e di Mangiaracina e Pisciotta, quest'ultimo proprio nei minuti finali, per i locali.

È stata una finale intensa, combattuta e ricca di emozioni: le due squadre confermano l’ottimo stato di forma, dimostrato anche dai recenti risultati conseguiti nei rispettivi gironi del campionato di Eccellenza.

Davanti a una cornice di pubblico calorosa, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto fin dai primi minuti, dando vita a un match equilibrato e dagli alti contenuti agonistici.

La vittoria proietta l’Unitas Sciacca nella fase nazionale della manifestazione, dove in caso di vittoria c’è l’accesso diretto alla serie D.

Così si è espresso il presidente del Cr Sicilia Sandro Morgana.

"Una finale degna del prestigio della competizione - ha sottolineato il massimo dirigente regionale -, che ancora una volta ha dimostrato il valore e la passione del calcio dilettantistico siciliano: dove impegno e determinazione non mancano. All’Unitas Sciacca vanno i complimenti per il successo ottenuto in campo con l'augurio di poter arrivare fino in fondo alla fase nazionale. Al Modica va un plauso per aver onorato al massimo la competizione”.

Per un evento così significativo è stata altrettanto importante la presenza istituzionale. Con il presidente Sandro Morgana sono intervenuti: il presidente onorario del CR Sicilia Santino Lo Presti, il responsabile regionale degli arbitri, Michele Giordano, e il segretario del Cr Sicilia Wanda Costantino.