È andata all’Agira la Coppa Italia di calcio a 5 femminile 2025-26. Al Palasport di San Cataldo sono andate in scena le gare del triangolare che hanno visto protagoniste le ragazze del Futsal Academy Canicattì, dell'Agira e dell'Arcobaleno.
Non sono mancate emozioni, spettacolo e grande partecipazione: nella prima giornata l’Arcobaleno ha superato con il più classico dei risultati (3-0) il Futsal Academy Canicattì; nella seconda gara l’Agira ha avuto la meglio sugli agrigentini del Canicattì per 7-2; nella finalissima il risultato di 2-2 tra Arcobaleno e Agira ha premiato le ennesi per la migliore differenza reti, al termine di un match equilibrato e intenso.
Così si è espresso il presidente del Comitato Regionale Sicilia Sandro Morgana: “Queste finali ci danno la giusta misura e dimensione della continua crescita anche del calcio a 5 femminile nella nostra regione – ha sottolineato il massimo dirigente regionale -. La finale vista ieri è stata davvero bella, dagli alti valori tecnici e, soprattutto, corretta: complimenti a tutte le tre compagini che hanno dato vita a gare intense e ricche di emozioni, in particolare alla squadra dell’Agira per la vittoria, alla società della Pgs Vigor San Cataldo e alla Delegazione provinciale di Caltanissetta per l'ottima organizzazione della manifestazione”.
Erano inoltre presenti con il presidente Sandro Morgana, il responsabile del calcio a 5 regionale Maxmiliano Birchler, il responsabile regionale del calcio femminile Natale Ferrante e il delegato provinciale di Caltanissetta Giorgio Vitale.

