Entusiasmo, passione e tanta voglia di calcio. Sono stati questi i sentimenti che hanno animato, ieri pomeriggio, l’apertura del nuovo Centro Federale Territoriale di Viagrande (Catania).
Per l’importante occasione è intervenuto il presidente del Cr Sicilia Sandro Morgana che ha salutato con piacere il nuovo CFT che va ad affiancare quello già esistente di calcio a cinque, presente nella città etnea, e il Centro Federale di Palermo, ormai attivo da dieci anni.
“Continua il progetto ambizioso dei Centri Federali Territoriali nella nostra regione – ha sottolineato Sandro Morgana - che ha tra i suoi scopi principali certamente la tutela del talento, la lotta all’abbandono dell’attività sportiva, il monitoraggio dei giovani calciatori e lo sviluppo di un percorso di formazione tecnico-sportiva oltre che educativa. L’attività rivolta ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici tra i 13 ed i 14 anni si propone quale centro d’eccellenza grazie anche al contributo e alle metodologie di lavoro che sapranno mettere in atto i nostri qualificati tecnici”.
Sono intervenuti per l’occasione: il coordinatore SGS Sicilia Stefano Valenti, il presidente della Delegazione di Catania Lino Gurrisi, il Sindaco e l’Assessore allo Sport del Comune di Viagrande, il presidente dell’Atletico Catania Viagrande Franco Proto ed il management della stessa società.